mercoledì 10 settembre 2008

Il Camioncino

Ladies And Gentleman

I colori primari
Paul Tommy Bic


presentano:


Il Camioncino

Il camioncino si è fermato
mai più ripartirà,
e la giulia si è imboscata
mai più ritorerà,
la sofia l'ha cercata
e ha trovato bic,
poi a un certo punto l'ha baciata
e lei ha detto : "Che figata",
Poi la marta l'ha beccata
e l'ha pestata,
l'eleonora l'ha fermata
e poi si è fatta bic,
poi arriva super paule
a tutti gli/si farà,
un'assolone di chitarramai più gli scapperà...

Assolo

poi l'arianna si è destreggiata
per attirare tom,
ma tommaso non l'ha cagata
quindi si è suicidata,
poi arriva il guglielmo
che la salverà,
ed insieme se ne andranno
dall'eleonora,
poi giorgino si è incazzato
e carlo l'ha menato,
poi lui(carlo) si è consolato
perche la marta "l'ha baciato",
e giorgino si è pentito
tutti lo sfotteràn...
la lallero la lalalalala
lallero lallalaaaaaaaaaaaaaaaaaa
...

Ricordatevelo bene: Giorgino non si pente. Mai.

martedì 9 settembre 2008

Il braccialetto dell'anno

Eccolo! il braccialetto che tutti attendevamo!
WWSD....What Would Simone Do?
Chiedetevelo in qualsiasi momento: mentre siete impelagati in un compito di matematica e non sapete a che Santo votarvi, mentre siete al cinema con una ragazza/o e state decidendo se provarci o meno, mentre siete seduti sul vasino da notte e non sapete se leggere Topolino o la Gazzetta...
WWSD: un valido aiuto nelle scelte di ogni giorno!

La barzellettona


Una scimmia sta seduta su un albero e si fa una canna.Una lucertola passa lì sotto, guarda in alto e dice:- Ehi! Che stai facendo?La scimmia le dice:- Sto fumando una canna, sali e fatti un tiro!Così la lucertola sale, si siede accanto alla scimmia e si fanno un po’di canne.Dopo un po’ la lucertola dice di avere la bocca asciutta e va al fiume a bere.La lucertola è così fuori che si sporge troppo dalla riva e cade nel fiume.Un coccodrillo vede la scena, nuota fino alla lucertola e la aiuta a raggiungere la riva, poi gli chiede:- Ma che stai a fa’?
La lucertola gli racconta che stava su un albero a farsi la canne con una scimmia, si è sballata troppo, ed è caduta in acqua mentre beveva.Il coccodrillo, che non vede di buon occhio il consumo di sostanze stupefacenti, va allora nella giungla, trova l’albero dove la scimmia si sta finendo l’ennesima canna, guarda su e dice:
-Hey, tu!…….
La scimmia guarda giù e fa:-Da pauuuuraaaa…………ma quanta cacchio di acqua hai bevuto?!?

lunedì 8 settembre 2008

campo!!

Wow!
Che esperienza fantastica!! Quattro giorni da non scordare!! Non so bene cosa abbia reso questo campo indimenticabile... sarà stato perché ci conoscevamo già da molto prima e quindi non abbiamo perso tempo a conoscerci... sarà perché eravamo in pochi... sarà... perché chiederci i motivi? In fondo l'importante è che ci siamo divertiti!! Questi giorni sono stati molto lontani dallo spono e dalla monotonia di tutti i giorni...
Però questi giorni non sarebbero stati gli stessi se non avessimo avuto delle guide come lo sono stati i nostri animatori. Loro sono stati presenti per tutto il campo, a qualunque ora del giorno e della notte, per aiutarci, ascoltarci per qualunque qualsivoglia motivo o anche solo per un piccolo chiarimento sugli argomenti trattati lungo lo svolgersi del campo. In quattro giorni grazie a loro abbiamo riflettuto e discusso un argomento molto vicino a noi quale la responsabilità nelle sue varie facce, questi discorsi ci hanno fatto crescere: credo che in questo periodo siamo cresciuti molto di più che in tutta l'estate – diciamo che abbiamo recuperato tutto il tempo che durante gruppo perdevamo a fare confusione...
I nostri animatori, nonché amici e confidenti:
  • Elena, l'unica ragazza però nonostante ciò, quello che diceva lo faceva rispettare più degli altri!! ce n'è da dire su di lei... credo che tutto venga riassunto da una parola... sei una grande!! Grazie per essere venuta!!!
  • Simo, lui si che sa fare proprio tutto con le mani... ci sa anche parlare!! E appena parte una canzone con i sui passi di danza fa morire tutti dal ridere!! Poi con il suo dialetto piemontese! Che forte!! Cosa faremmo senza di te?!
  • Ciorcccio, il più buono tra tutti... chi mai l'ha visto arrabbiato?! A detta sua l'animatore cazzone... ma non è vero!! Anche tu nel tuo piccolo hai lavorato tanto!!! E comunque ti vogliamo bene perché sei così!! Non ci lasciare l'anno prossimo!!
  • Andrea, una scoperta per noi, amico di Simo... non l'avevamo mai visto, ma come è arrivato e subito riuscito a farsi apprezzare da tutti!! Il nostro chitarrista insieme a Simo... cavoli chi sa come sarebbe andate se non fossi venuto? Ci saremmo persi tutte le tue barzellette!!! Ammettilo noi siamo stati i migliori - e modesti - animati che tu abbia mai avuto!!!
Grazie di tutto quello che avete fatto per noi... siete il meglio che potessimo desiderare come animatori!!!

domenica 3 agosto 2008

Ci lasciano dopo mille peripezie...

Dopo qualche mese di convivenza ci lasciano Aronne e Sansone, caduti rispettivamente a Padova e a Lecce. Resteranno nei nostri cuori, pesciolini insostituibili...
Noi invece ci vediamo al campo, mi raccomando!

domenica 27 luglio 2008

martedì 3 giugno 2008

Pizzata di gruppo

Cari baldi giovanotti,
sarete avvisati anche in altre maniere, comunque vi anticipiamo che per venerdì prossimo abbiamo pensato di organizzare una pizza insieme alle 19,45 in patronato, come conclusione di questo primo anno di gruppo insieme...siateci!!!!


mercoledì 28 maggio 2008

Superscuiattolin il piu grande degli eroi!

Attenti malfattori!!!
Arriva Superscuiattulinnn!!!!!!!

mercoledì 7 maggio 2008

I diari della motocicletta





1952. Due giovani studenti universitari, Alberto Granado ed Ernesto Guevara partono per un viaggio in moto che li deve portare ad attraversare diversi paesi del continente latinoamericano. Quella che doveva essere un'avventura giovanile si trasforma progressivamente nella presa di coscienza della condizione di indigenza in cui versa gran parte della popolazione. Quel viaggio cambiera' nel profondo i due uomini. Uno di loro diventera' il "Che" mentre l'altro, ancora vivente, e' medico a Cuba. Uno degli applausi piu' lunghi alla proiezione stampa di Cannes 2004. Perche' tutti i giornalisti presenti sono 'comunisti'? Sicuramente no. Perche' credono che Castro sia solo un benefattore dell'umanita'? Ancora una volta la risposta e' no. Allora perche'? Perche' di fronte a un cinema o sempre piu' plastificato o sempre piu' povero di idee, un film che propone la gioventu' come 'luogo' in cui scoprire dei valori personali e decidere di impegnarsi per degli ideali, risponde a un bisogno profondo. Due studenti che non si fanno di droga, che non rubano, che non scopano ogni ragazza che incontrano ma che si mettono in viaggio come spericolati turisti e si trovano alla fine 'uomini' perche'cambiati dentro fanno pensare che l'utopia (pur con tutte le sue possibili distorsioni nel momento in cui entra in gioco il potere) non puo' morire. Una bella lezione 'morale' senza moralismi ne' agiografie.






Diecimila chilometri, otto mesi 'on the road' attraversando tutta l'America Latina, un viaggio iniziatico che trasformò Ernesto Guevara figlio della media borghesia argentina, laureando in medicina, giocatore di rugby affetto da asma, languido innamorato di una ragazzetta snob, in 'Che Guevara'. Nel gennaio del '52 due amici decidono di partire per un viaggio: mezzo di trasporto una sgangherata Norton 500 ribattezzata la 'Poderosa'. Con Ernesto, che allora ha 23 anni, c'è Alberto Granado, biochimico che ne ha 29. Partenza da Cordoba, città dove vivono, e meta Caracas in Venezuela, attraverso il Cile, il Perù , l'Amazzonia.«I diari della motocicletta» del regista Walter Salles (quello di «Central do Brasil») produttore esecutivo Robert Redford e supervisore Gianni Minà è la storia di Ernesto Guevara prima che diventasse El Che, ma non solo.E' anche il racconto di una grande amicizia, un viaggio di due hippies d'avanguardia, pochi soldi, nessun luogo prestabilito dove dormire, il tempo non esiste se non per le stagioni. Un viaggio che può fare solo chi non ha ancora superato 'la linea d'ombra' conradiana, la giovinezza. Due uomini molto diversi: Alberto, grassoccio, biondo, simpatico e un po' piacione (l'attore argentino Rodrigo de la Serna, un'incredibile somiglianza con il vero Alberto, oggi ottantenne a Cuba), Ernesto (Gael Garcìa Bernal, l'interprete di 'Amores Perros' e 'Y tu mama tambien', bello da morire) terribilmente sincero anche a costo di diventare antipatico, leale, idealista. Prima tappa la 'Svizzera', ovvero la villa meravigliosa della fidanzatina di Ernesto, che gli consegnerà 15 dollari, una fortuna, perché lui le compri un costume da bagno. Dai prati verdi dell'Argentina alla neve del Cile: la 'Poderosa' rantola, non ce la fa più, ma il viaggio continua in autostop. Più vicini alla gente, Ernesto comincia a vedere e capire un continente che non immaginava. Povertà, arretratezza, soprusi dei pochi ricchi, condizioni di vita disumane, la spietata colonizzazione di un popolo che, scopre Ernesto, è unito oltre i confini degli stati.Il primo impatto con le lotte sociali, i minatori costretti a essere scelti come bestie per scendere sotto terra. Unica possibilità di lavoro per chi, considerato 'comunista', viene scacciato dalle proprie terre. E poi il Perù bellissimo e misterioso. La cordigliera delle Ande, Cuzco la magica, il Machu Picchu e i resti superbi della civiltà Inca. E lo squallore della capitale Lima, voluta dagli invasori spagnoli, il Rio delle Amazzoni fino al lebbrosario di San Pablo, dove il fiume torbido divide da una sponda all'altra i sani e i malati. E la decisione di Ernesto: attraversarlo a nuoto, per annullare per sempre quella distanza.Nella foto in bianco e nero dei titoli di coda, Ernesto e Alberto sono in piedi sulla zattera 'Mambo tango' che li porterà alle loro vite. Alberto verso un lavoro in un ospedale di Caracas, Ernesto verso qualcosa che ancora non sa. Scrive: «Quel vagare senza meta per la nostra maiuscola America mi ha cambiato più di quanto credessi». E' il 20 giugno del '52: El Che con una maglietta a righe sorride oltre l'obbiettivo.

lunedì 5 maggio 2008

Tutti a rapporto


E allora, sti pescetti...sono vivi? I custodi ci dicano com'è andata... o se dobbiamo chiamare la protezione animali...

venerdì 2 maggio 2008

HAPPY BIRTHDAY CIORCCIO!!!!!!!!!!

BuOn CoMpLeAnNo CiOrCcIo!!!!!!!!!!

martedì 22 aprile 2008

Welcome Aronne and Sansone!!

Da sabato scorso due simpatici pescetti rossi girano tra di noi.
Mi raccomando, abbiatene cura.......non vogliamo vedere niente del genere:


mercoledì 2 aprile 2008

Per chi gioca a tennis.....

....evitate di imitare Michail Youzhny (quello vestito di bianco)...



ps: alla fine ha vinto la partita..........

lunedì 31 marzo 2008

La domanda di Giorgino: Atene o Sparta!?!

Stavo parlottando con Bik ed è venuto che domani ha il compito di storia.....sui greci!
Appena gli ho detto che io fin da bambino tifavo per Sparta, Francesco mi ha mollato un pistolotto dicendo che Atene è meglio, Atene 4ever e cose così...

voi da che parte state?! votate nel sondaggio!!
(e ricordate....... THIS IS SPARTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!)



Alcune immagini tratte da partite online di halo3

Questo vi ricorda qualcosa???


Un'altro folle cecchino!!!


Come due jedy solo che sta volta star wars non centra!!!


Ecco due eroi che escono dalle fiamme con il loro audace mongoose!!


Folgorato da un prosciugatore energetico!!!!


Da flipp per la Giulia!!!
(è molto romantico scriverlo con delle armi!!!!)


Vi assicuro che non è un gran piacere trovarsi un bestione così che vi blocca la strada!!!!!!


Elite vs spartan...chi vincerà!!!!????


Come fare le penne penne con un mongoose in fiamme!!!


Poverino...trafitto da 4 colpi di fucile a precisione....




Master chief in caduta libera...

Scendi dal veicolo con le mani sopra l'elmo!!!!

Bello l'elmo no?? E' l'elmo esclusivo dello staff della bungie!!!

Carneficina con il mongoose

Attento dove vai con quel brute chopper!!!

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua

Buona Pasqua a Tutti!!!!

giovedì 13 marzo 2008

...

> 1) New York City ha 11lettere.
>
> 2) Afghanistan ha 11 lettere
>
> 3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemellle nel 1993) ha 11 lettere.
>
> 4) George W Bush ha 11 lettere. Questo può essere pura coincidenza, però ora la cosa si fa più interessante
>
> 1) New York è lo stato numero 11.
> 2) Il primo aereo che si schiantò contro le Torri Gemelle fu il volo numero 11.
>
> 3) il volo numero 11 aveva 92 passeggeri. 9 +2 = 11
>
> 4)Anche il volo numero 77 si schiantò contro le T Gemelle,
> e portava 65 passeggeri. 6+5 = 11
>
> 5) La tragedia accadde l' 11 Settembre, o meglio: 9/11.
> 9+1+1=11
>
> 6) Il giorno è uguale al numero di emergenza della polizia negli Stati Uniti 911. 9+1+1=11.
> Pura coincidenza??? Continua a leggere...
>
> 1) Il numero totale di vittime in tutti gli aerei fu
> di 254. 2+5+4= 11.
>
> 2) L'11 Settembre è il giorno 254 del calendario. Di nuovo 2+5+4=11.
>
> 3) Le esplosioni di Madrid accaddero il giorno 3/11/2004. 3+1+1+2+4= 11.
>
> 4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo l' incidente delle Torri Gemelle 9+1+1=11....
>
> Ora è quando la cosa si fa più misteriosa.
>
> Uno dei simboli più conosciuti degli Stati Uniti,
> dopo le stelle e le strisce, è l' Aquila.
>
> Laseguente strofa è tratta dal Corano, il libro sacro Islamico 'Perchè èstato scritto che il figlio dell' Arabia sveglierà una terribileAquila. La forza dell' Aquila si sentirá in tutte le terre diAllah, mentre alcune persone tremeranno di disperazione però in fondosi rallegreranno: perchè la forza dell' Aquila pulirá le terre diAllah e ci sarà pace .'
>
> Questa strofa è la numero 9.11 del Corano.
>
> Ancora non sei convinto....?!
>
> Fai questo e poi me lo dici:
>
> Apri Microsoft Word e:
>
> 1. Scrivi maiuscolo Q33 NY . Questo è il numero di
> volo del primo aereo che si schiantó contro le Torri Gemelle.
>
> 2. Cambia la dimenzione del carattere a 48.
>
> 4. Cambia il carattere a WINGDINGS.
>
> E ORA CHE PENSI?!?!!?

la legge dello studente

La legge dello studente...

...la mia legge, la nostra legge!!!

'In modo che i genitori e i professori non pensino che siamo così stupidi come sembriamo!!!'

Abbiamo sempre ragione!

1 Non copiamo mai... consultiamo solamente i nostri dubbi!

2 Non scriviamo i banchi... li decoriamo!

3 Non insultiamo i professori... solamente gli ricordiamo quello che sono!

4 Non ci distraiamo... studiamo semplicemente le mosche!

5 Non leggiamo reviste... arricchiamo la nostra informazione!

6 Non scriviamo bigliettini... studiamo un altro mezzo di comunicazione!

7 Non dormiamo in classe... riflettiamo!

8 Non parliamo... intercambiamo espressioni!

9 Non mastichiamo gingomme... stimoliamo i nostri muscoli!

10 Non ci facciamo bocciare... ci vogliono bocciare!

11 Non lanciamo matite... studiamo la legge di gravità!

12 Non ridiamo... siamo felici!

martedì 11 marzo 2008

Direttamente da Hollywood

personalized greetings

per aver detto due rosari e aver discusso i dieci comandamenti in una volta sola...

lunedì 10 marzo 2008

Itaca

Se per Itaca volgi il tuo viaggio, 
fa voti che ti sia lunga la via,
e colma di vicende e conoscenze.
Non temere i Lestrigoni e i Ciclopi
o Poseidone incollerito: mai
troverai tali mostri sulla via,
se resta il tuo pensiero alto e squisita
è l'emozione che ci tocca il cuore
e il corpo. Nè Lestrigoni o Ciclopi
nè Poseidone asprigno incontrerai,
se non li rechi dentro,nel tuo cuore,
se non li drizza il cuore innanzi a te.

Fa voti che ti sia lunga la via.
E siano tanti i mattini d'estate
che ti vedano entrare (e con che gioia
allegra) in porti sconosciuti prima.
Fa scalo negli empori dei Fenici
per acquistare bella mercanzia,
madrepore e coralli,ebani e ambre,
voluttuosi aromi d'ogni sorta,
quanti più puoi voluttuosi aromi.
Recati in molte città dell'Egitto,
a imparare dai sapienti.

Itaca tieni sempre nella mente.
La tua sorte ti segna a quell'approdo.
Ma non precipitare il tuo viaggio.
Meglio che duri molti anni,che vecchio
tu finalmente attracchi all'isoletta,
ricco di quanto guadagnasti in via,
senza aspettare che ti dia ricchezze.

Itaca t'ha donato il bel viaggio.
Senza di lei non ti mettevi in via.
Nulla ha da darti più.

E se la ritrovi povera,Itaca non t'ha illuso.
Reduce così saggio,così esperto,
avrai capito che vuol dire un'Itaca.


                                                           Kostantinos Kavafis